top of page

Comunicare nel Sottile

Nella disgregazione dell'esistenza risiede il più grande travaglio dell'uomo. Nell'ostinata perseveranza cioè a considerarsi frammento a sé al cospetto dell'altro, del mondo e dei suoi elementi organici ed inorganici.

Nella percezione dell'unità, invece, si ritrovano armonia, pace, felicità. Nella consapevolezza di essere perfettamente già compiuto e pieno si realizza la possibilità di divenire vuoto contenitore del tutto. Una percezione cosciente che può essere alimentata solo da alcuni canali di comunicazione, proprio quei canali che nessuno a scuola, alla tv, in casa o nelle religioni ci insegna ad usare.

Crediamo di essere vivi, ma siamo ancora troppo addormentati per riuscire a scoprire che la nostra essenza di luce e vibrazioni ci rende già pronti per la libertà e la piena espressione delle nostre capacità fisiche, mentali ed emotive.

Ma a questa consapevolezza si arriva attraverso l'ascolto umile e amorevole.

Sono la nostra ignoranza e la nostra paura ad etichettare come reali o irreali le circostanze ed ogni volta che crediamo di essere di fronte a eventi o percezioni "impossibili" rischiamo di cancellare un intero canale di ascolto e, crescendo, disimpariamo.

Vivere pienamente, nel pieno di sé, richiede l'ascolto profondo di un bimbo il quale non ha bisogno di distinguere tra immaginario e reale o tra sé stesso e tutto il resto, perché riesce a camminare disinvoltamente in più dimensioni contemporaneamente. Spazio e tempo si fondono in luoghi attraversati solo da un presente denso di vita, dove passato e futuro passeggiano comodi, in bella vista per chi vuol vedere.

Non possiamo sperimentare la libertà di viaggiare tra le dimensioni se non amiamo, se abbiamo paura o ambizioni ed obiettivi stampati sul cammino.

Non riusciamo ad entrare in contatto con la profonda essenza della nostra vita se non impariamo a comunicare attraverso quei canali che portano al centro di noi e al centro dell'universo: i canali e i linguaggi della più potente delle comunicazioni, la comunicazione sottile e vibrazionale.

Anche la scienza oggi, attraverso la fisica quantistica, dimostra come sia la coscienza ed in particolare il potere comunicativo del nostro pensiero a creare ogni cosa, dentro e fuori di noi. E' così che possiamo finalmente comprendere che tutto è "informazione", anche ciò che ci appare come materia è in realtà un conglomerato creativo di particelle di informazione che la nostra mente più o meno consapevolmente produce ogni istante. Onde di luce e di pensiero che, in una dimensione comunicativa sottile e invisibile ai 5 sensi, sono il mezzo attraverso cui tutto è possibile.

 

Finalità:

Comunicare nel Sottile favorisce l'ampliamento della propria consapevolezza e delle facoltà di percezione, visione ed immaginazione. Fornisce strumenti per la de-automatizzazione del nostro pensare ed agire e per la connessione con le dimensioni del possibile. Favorisce armonia interiore ed esteriore e la consapevole costruzione di realtà.

 

Destinatari:

Adulti, in casi speciali anche ragazzi oltre i 16 anni. E' preferibile che i partecipanti abbiano già frequentato il laboratorio di Comunicazione Efficace.

 

Metodo:

I laboratori coinvolgono in modalità esperienziale tutte le sfere dell'essere umano: corpo emotivo, corpo fisico, corpo mentale, corpo armonico o spirituale.

Per questi laboratori, Stefano Petrucci può avvalersi anche di collaborazioni per alcune forme di meditazione e per i bagni vibrazionali. Sono previste sessioni svolte in natura.

Questo percorso viene affrontato non come insegnamento, ma come una condivisione guidata e facilitata di argomenti selezionati. Lo scopo è dunque quello di confrontarsi con umiltà su temi di grande importanza per la nostra vita, ma utilizzando consapevolmente l'arte della comunicazione costruttiva.

 

 

Alcuni temi trattati:

 

Elementi di Fisica Quantistica

L'osservatore e l'osservato

Onde e particelle

Realtà e possibilità

Infinito e infinitesimo

I piani della realtà

Meccanica del Tempo

Coscienza e pensiero

 

La Comunicazione vibrazionale

La Lingua Universale;

Tutto è vibrazione;

I bagni sonori;

La Luce; le Frequenze; Telepatia; il Campo quantico.

Legge di attrazione;

La risonanza.

La comunicazione è donna.

 

I media

Media sottili

Media sottili umani: la donna, i bambini.

Bonifica dei canali; L'Igiene dell'energia comunicazionale.

Il Respiro; La Luce; Il Vento, i  Luoghi, la Terra e i segni universali;

Il movimento comunicativo dell'amore;

I Corpi

 

Il conflitto tra dimensioni

Polarità ed unità; Dualità ed Integrazione; Le mille personalità dell'ego; Luce ed oscurità; Dipendenze e abusi; Interconnessioni relazionali; Il potere.

Sovranità profonda; La Guida e l'Autorità; Gli Alleati.

Riprogrammare Passato, Presente e Futuro.

 

Il Silenzio

Il vuoto come pieno comunicativo;

La solitudine e l'isolamento;

Comunicare con il Sè;

Libertà, verità e felicità come fiori spontanei del comunicare sottile.

Ascolto extra sensoriale

Ascolto profondo

La Meditazione

La Compassione

 

L'Ambiente comunicativo

Le influenze/informazioni cosmiche; Le intelligenze e le informazioni sottili; Elementi di influenza e condizionamenti; La cultura; Sintassi dei valori dominanti.

 

Coscienza e consapevolezza

L'essere umano

Corpo Fisico, Emotivo, Mentale e Spirituale/Universale.

L'uomo integro

La coscienza

La consapevolezza

 

Richiedi maggiori informazioni

Alimentando il silenzio,

siedo sulle rive del vuoto

che tutto può contenere.

Da qui non guardo

e non ascolto più

ciò che passa,

ma scopro la libertà

di creare e vivere

in un mondo sempre nuovo, meraviglioso ed inimmaginabile

perché mai accaduto prima.

bottom of page